DEODORANTE STICK

Sin-título-1

Come alternativa salutare ai deodoranti commerciali, creane uno tuo! Fare il tuo deodorante è economico, efficace, naturale e ottimo per te e della tua famiglia, anche per l’ambiente; due anni fa sono andata ad una riunione a Rimini dove la mia Up Line Elisabetta Gazzoni faceva una classe e ci insegnava a creare il nostro deodorante, da allora confesso che non ho mai lasciato di preparalo e usarlo, ho coinvolto mio marito e mio figlio, sono veramente soddisfatta dei risultati.

Ingredienti

  • 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio.
  • 1/4 di tazza o amido di mais.
  • 3-5 cucchiai di olio di cocco (solido).
  • 15 gocce Purify o Melaleuca.
  • 10 gocce di un’altro olio (scelta personale).
  • Una capsula di Vitamina E – opzionale, io aggiungo un cucchiaino di cera d’api sciolta a bagno maria, aiuta moltissimo nella stagione estiva per renderlo duro.

Oli essenziali consigliati: limone, melaleuca, lavanda, doTERRA On Guard, lime, geranio, citronella, purificazione e timo.

Preparazione

Combina bicarbonato di sodio, l’amido di mais e gli  olio essenziale, la vitamina E in una ciotola. Unire l’olio di cocco ed anche la cera d’api con gli altri ingredienti;  un cucchiaio alla volta finché la miscela non raggiunge la consistenza desiderata.
Premere saldamente nel contenitore del deodorante vuoto e lasciare riposare finché l’olio di cocco non si solidifica.

Veramente sareste soddisfatti con questa ricetta, consiglio una cosa importante, quando usiamo gli oli essenziali di agrumi tipo; limone, arancia, Bergamotto, ecc evitare sporsi al sole che macchierà i vostri vestiti.

Sono pronta ad insegnarvi a preparare questa ricetta, contattami se sei interessato(a) ti aiuterò più che volentieri.